







LA NUOVA Diablo per il terzo millennio costituisce un grande passo avanti en el respeto al MI 99 e riassumiamo qui di seguito i maggiori miglioramenti:
+ Motore di nuovo 6 manueljuan
+ Carrozzeria en fibra di carbonio
+ Carreggiate anteriore e posteriore allargate
+ Sistema di SCARICO migliorato
+ Nuovo microprocessore uno de 32 bits por la gestione elettronica del motore
+ Telaio più RIGIDO
+ Abitacolo completamente ridisegnato
+ Nuovo sistema di climatizzazione
La Diablo 6,0 costituisce un paragone di nuovo termine per il mondo delle supercoche. En effetti l'unico è possibile paragone con il MI 99 al rispetto della Diablo Quale troviamo un aumento della cilindrata, di 285 cc, che quindi viene portata un 5992 cc, con conseguente aumento della Potenza, di 20 CV, che ora raggiunge i 550 CV (versione EE.UU.: 540 CV).
La Coppia è ulteriormente migliorata essendo di 620 Nm 5500 un Giri / min invece dei 605 Nm del modello dello scorso anno.
En linea con la TRADIZIONE estado Lamborghini sono apportate numerose migliorie tecniche alla gestione elettronica del motore, al telaio, ALLE sospensioni e di SCARICO al sistema.
Il disegno della Carrozzeria rimane sempre en linea con la TRADIZIONE compra presentando un nuovo con spoiler Frontale e paraurti ridisegnati. I parafanghi sono stati ampliati por adattarli ALLE carreggiate anteriore e posteriore più allargate.
Tutta la Carrozzeria realizzata è ora di carbonio en fibra, ad esclusione delle portiere, por motivos che sono ancora di sicurezza en Alluminio e del Padiglione realizzato en Acciaio Perché strutturale parte del telaio.
Il telaio è stato rinforzato con inserti en fibra di carbonio che aumentano la rigidità torsionale della struttura.
Il nuovo motore di 6 manueljuan V12 eroga ben 550 CV, 405 kW, (EE.UU. versione: 540 CV, 397 kW) a 7100 Giri / min con una Coppia massima di 620 Nm 5500 un Giri / min. È equipaggiato con un sistema di aspirazione variabile, derivato dal ben collaudato sistema en uso sulle Diablo MI 98 e 99, por la garantire Migliore efficienza di riempimento ed un'ottima Coppia no solo ai regimi di rotazione elevati ma ANCHE un quelli bassi.
Il nuovo motore di 6 manueljuan Bielle monta en titanio e un albero motore alleggerito, por migliorare le prestazioni.
Il sistema è stato di SCARICO riprogettato por la espalda ridurre presión e prevede il sistema Lamborghini ENCS per il controllo della rumorosità.